D_Art Lab: Design di Svolta al Fuori Salone di Milano, dal 22 al 27 aprile

La Redazione,16/04/2009

Cittadellarte è presente al Fuori Salone D.O.C. Dergano Officina Creativa con D_Art Lab: Design di Svolta, un progetto dell'Ufficio Produzione in collaborazione con l'ADI - Associazione per il disegno Industriale.

Fuorisalone D.O.C. Dergano Officina Creativa – Milano 22 – 27 aprile 2009
Cittadellarte è presente al Fuori Salone D.O.C. Dergano Officina Creativa, presso lo spazio MADE di via Carnevali 24, quartiere Dergano-Bovisa di Milano, con D_Art Lab: Design di Svolta, un progetto dell’Ufficio Produzione in collaborazione con l’ADI – Associazione per il disegno Industriale, che apre una nuova prospettiva imprenditoriale fondata sulla sostenibilità e la creatività responsabile.

D_Art Lab presenta al Fuorisalone sei nuovi prodotti, esempi di design di svolta, frutto di un percorso che ha unito il mondo della produzione a quello della creatività dei giovani designer.
 

I progetti D_Art Lab presenti al Fuori Salone 2009:

  • L’azienda Aurora Due, penne, pelletteria, carta  & Brit Leissler, designer, con VOLTA, una penna realizzata per il 90-95% con caffè espresso riciclato e per il 5% con resina polilattica. Totalmente biodegradabile.
  • Carcerano, creative engineering & Christian Rodda, designer, con una LAMPADA DA TAVOLO per interni che utilizza materiali riciclabili: alluminio, vetro e tecnologia led che consente un risparmio energetico fino all’80% e alta efficienza energetica.
  • Zani del Frà, Chiorino Tannery, pelletteria, manufatti in pelle & Andrea Artusio, designer, con GREEN LIGHT, una collezione di borse realizzate in vera pelle italiana, con un messaggio a favore dell’ambiente.
  • Gabbianelli – Altaeco, piastrelle in ceramica & Natasa Perkovic, designer, con CLOUDED TILES, una collezione di piastrelle che accentua l’effetto naturale del vapore aqueo.
  • NEVE Rubinetterie & Federico Piccinini, designer, con un RUBINETTO che evita gli sprechi di acqua grazie a un doppio sistema di apertura.
     
  • Saw Style Around the World, arredamenti contract & Alejandro Vasquez Salinas, designer, con la CAMERA DEL TERZO MILLENNIO, in connessione diretta con la tecnologia, la terra e l’ambiente.

Maggiori informazioni sul progetto: