THINK MORE ABOUT – L’arte della responsabilità, a Lecco il 17 e 18 marzo 2017, con un intervento di Michelangelo Pistoletto

La Redazione,08/03/2017

Terra Project e Terra Institute presentano THINK MORE ABOUT – evento internazionale per la promozione di un Patto per il Clima, un progetto che unisce imprese e territori sostenibili e attrattivi. il Keynote di apertura, ad introdurre i lavori, sarà tenuto da Michelangelo Pistoletto.

 
 
Lecco, 17 e 18 marzo 2017
THINK MORE ABOUT – L’ARTE DELLA RESPONSABILITÀ
Patto per il clima: imprese e territori attrattivi e sostenibili
 
Terra Project e Terra Institute presentano THINK MORE ABOUT – evento internazionale per la promozione di un Patto per il Clima, un progetto che unisce imprese e territori sostenibili e attrattivi.
il Keynote di apertura, ad introdurre i lavori, sarà tenuto da Michelangelo Pistoletto. 
THINK MORE ABOUT rappresenta un luogo di riflessione globale con un focus sul “cosa poter fare” in chiave territoriale, qui e ora: Responsabilità Sociale di Impresa, Green Public Procurement, Economia Circolare per un innovativo PATTO PER IL CLIMA!
 
Ospiti di altissimo profilo incontreranno personalità locali e internazionali, incroceranno potenzialità e prospettive per un pensiero nuovo che coinvolga ambiente, comunità, imprese e la praticità del come fare per rinnovare il territorio lecchese.
Sarà occasione per la presentazione degli impatti della prima esperienza locale: il territorio lecchese ha infatti ideato e realizzato un progetto pilota di CSR (responsabilità sociale di impresa) partendo dal settore industriale maggiormente diffuso, quello metalmeccanico. Quattro aziende hanno avviato un percorso di riflessione e riorganizzazione partendo dal waste management per approfondire il tema della compatibilità ambientale delle imprese e promuovere un radicale cambiamento di orizzonte. Dall’impresa sostenibile all’impresa che promuove lo sviluppo del territorio.
 
L’evento è rivolto a tutti gli interessati, in particolare alle attività produttive e alle associazioni di categoria; agli enti locali, alla comunità scientifica e ai policy maker di livello nazionale, regionale e locale.
 
In collaborazione con SILEA SpA, Associazione Direzione Futuro, Camera di Commercio di Lecco, Parco Adda Nord, Consorzio AASTER, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto.