homepagehomepage
cos'è e cosa fa cittadellarte
  • cittadellarte
  • i nuclei operativi di cittadellarte
  • uffiZi
  • progetti ed eventi per una trasformazione sociale responsabile
  • attività
  • il giornale di cittadellarte
  • news
  • galleria multimediale
  • media
  • cerca
  • Cubi in movimento
    ambasciata del territorio biellese e piemontese
    Cubi in movimento, ambasciata del territorio biellese e piemontese realizza i moduli base di architetture variabili, cuore di un allestimento che presenta l’eccellenza biellese nelle diverse occasioni fieristiche ed espositive regionali, nazionali ed internazionali.
     

    Concept e montaggio Video: Margarita Vazquez Ponte

    I cubi sono sia uno strumento espositivo della produzione tipica del territorio, sia prodotti essi stessi che creano nuove prospettive economiche per l’artigianato locale.
    Il progetto Cubi in movimento - nato a Biella nel 2005, grazie alla collaborazione creativa di Cittadellarte, alla volontà di CNA Biella, al supporto della Regione Piemonte, della Camera di commercio di Biella e al Patrocinio della Provincia di Biella - promuove l’identità produttiva, paesaggistica e culturale di un territorio, unendo arte, artigianato e industria.
    Il mondo dell’artigianato e della produzione locale, messo a stretto contatto con la creatività di artisti internazionali, si arricchisce di un importante valore aggiunto in termini di dinamiche, tendenze e processi a livello globale. Il territorio mostra in questo modo la vitalità del suo tessuto socio economico e culturale.



    Il progetto "Cubi in Movimento" prosegue nel 2011 e 2012 con il supporto della Camera di commercio di Torino, della Regione Piemonte e grazie alla collaborazione con Confartigianato, CNA e CasArtigiani Torino.

    I Cubi ad Artò, a Torino dal 4 al 7 Novembre 2011

    Il progetto "Cubi in Movimento: Stazione Torino" viene presentato ad Artò - salone delle nuove eccellenze artigiane, dal 4 al 7 Novembre 2011 a Torino, a Lingotto Fiere, Padiglione 5 - Stand Regione Piemonte.
    Oltre all'esposizione dei 16 Cubi già realizzati Artò è occasione per il lancio del bando - open call "Cubi in Movimento: Stazione Torino", aperto ai giovani Designer/Artisti based in Piemonte, per la realizzazione di 6 nuovi Cubi che saranno presentati dal 18 al 27 maggio 2012 nelle sale espositive della Camera di Commercio di Torino, a Palazzo Birago in via Carlo Alberto 16. maggiori informazioni sul bando
    Cubi... in viaggio
    A partire dal 28 maggio 2006 i cubi hanno iniziato il loro viaggio, diventando realmente ambasciatori del territorio biellese e piemontese. I Cubi in movimento alla Fondazione Solares di Parma, 12 luglio/3 settembre 2006 Il progetto è stato presentato all'interno dello spazio [...]
    leggi di più
    Agenzia di creativita'
    SEI UN’ORGANIZZAZIONE CULTURALE O UN ENTE LOCALE?
    Promuovi il tessuto produttivo del tuo territorio unendo arte, artigianato e industria.
     
    fotogallery
    staff
    Responsabile di progetto: Armona Pistoletto
    contatti: produzione@cittadellarte.it

     
    links
    sito ufficiale: www.cubiinmovimento.com