homepagehomepage
cos'è e cosa fa cittadellarte
  • cittadellarte
  • i nuclei operativi di cittadellarte
  • uffiZi
  • progetti ed eventi per una trasformazione sociale responsabile
  • attività
  • il giornale di cittadellarte
  • news
  • galleria multimediale
  • media
  • cerca
  • stART WORK
    acceleratore di progetti d'impresa
     
    stART WORK è il primo acceleratore di progetti d'impresa non necessariamente tecnologici / digitali sul territorio biellese, rivolto soprattutto ad artigiani, piccoli imprenditori, artisti, designer e chiunque cerchi uno spazio laboratorio condiviso.

    stART WORK
     acceleratore di progetti d'impresa è anche una piattaforma di servizi e consulenza per lo sviluppo imprenditoriale. 

    stART WORK
     è uno spazio articolato in box singoli con aree comuni e possibilità di formazione, supporto amministrativo, crowdfunding e altri servizi.


    stART WORK è un progetto che vuole contribuire in modo innovativo al rilancio economico, urbano e sociale del nostro territorio favorendo l'avvio di attività di piccola impresa manifatturiera e creativa come volano della rigenerazione del tessuto urbano biellese.
    Il recupero di edifici industriali abbandonati realizzato da Cittadellarte in questi anni prosegue con questa nuova tappa aperta alla condivisione e al protagonismo delle forze vive imprenditoriali e creative del territorio.

    stART WORK
    si fonda sulla VISIONE elaborata a Cittadellarte in questi decenni di attività e condivisione a livello globale e territoriale, i cui punti cardine sono: CREATIVITÀ come RESPONSABILITÀ e CONDIVISIONE come MOTORE.
     
     
     
    stART WORK nasce dalla progettualità di Cittadellarte (in collaborazione con API e aggregando altre realtà del territorio) che mette a disposizione uno spazio di 1500 mq e soprattutto la sua vocazione a costruire una comunità creativa e viva.
    Città Studi si occuperà della parte di formazione, API fornirà le competenze di un'associazione di categoria e si occuperà dello screening dei progetti e del supporto alla creazione di business plan e ricerca finanziamenti, UNICASIM potrà attivarsi con progetti collaterali di crowdfunding e IBAN_Business Angels supportare per la ricerca di investitori rivolta ai progetti più innovativi o complessi.

    stART WORK è anche e soprattutto un makerspace, un luogo d'incontro e di scambio tra progettisti del fare e imprese artigiane, che abbracciano la filosofia della collaborazione e condivisione di conoscenza ed esperienza ponendosi come punto di incontro tra nuove competenze e saperi tradizionali.

    Ideato da Cittadellarte e API insieme ad un network di differenti professionalità, eterogeneo e multidisciplinare, si pone come spazio di progettazione e produzione dove idee e artigianato si fondono e generano soluzioni che vanno a soddisfare bisogni di aziende, istituzioni e professionisti.
     
    stARTWORK, planimetrie dell'area all'interno di Cittadellarte

     






    stARTWORK, rendering degli spazi


     

    stARTWORK, il box


    elaborazioni a cura di n.o.v.a.civitas, ufficioarchitettura di Cittadellarte
    stART WORK open day 19 marzo 2015
      Dopo il successo del primo open day del 15 gennaio, a Cittadellarte, nello spazio n.o.v.a.civitas, il 19 marzo ci sarà una nuova giornata d'incontro per la presentazione dell'acceleratore d'impresa non tecnologico stART WORK. Verranno illustrate le modalità di [...]
    leggi di più
    stART WORK open day 15 gennaio 2015
      Giovedì 15 gennaio a Cittadellarte ha avuto  luogo un pomeriggio d'incontro con piccoli imprenditori, artigiani, artisti, designer e tutti gli interessati a conoscere il progetto stART WORK e a condividere esigenze e punti di vista. stART WORK è un progetto che [...]
    leggi di più
    staff
    Responsabile di stART WORK:
    Roberto Scenna - cel 335.5868552 - startwork@cittadellarte.it
    links