Arte al Centro 2008
Architettura di Svolta

“Questa mostra è una dichiarazione di impegno che arte e architettura assumono nel processo globale di trasformazione sociale responsabile” Michelangelo Pistoletto

La XII edizione di Arte al Centro di una Trasformazione Sociale Responsabile – intitolata Architettura di Svolta – espone i migliori progetti di architettura naturale realizzati in italia, selezionati collaborazione con ANAB Associazione Nazionale Architettura Bioecologica.
La mostra dà il via al primo Osservatorio dell’Archittettura di Svolta italiana.


Dal 24 maggio 2008
al 31 maggio 2009.

Prodotti di Svolta è un progetto di ricerca, raccolta, esposizione e commercializzazione di materiali naturali o riciclati, nati dalla sinergia tra tecnologia d'avanguardia e responsabilità nei confronti dell’ambiente.
I materiali sono esposti all’interno del Supermercato, che utilizza le scaffalature dismesse di un supermercato.

Con la rassegna Arte al Centro 2008: Architettura di Svolta viene siglato l’accordo tra Arte e Architettura con cui Cittadellarte e ANAB - Associazione Nazionale Architettura Bioecologica si impegnano a diffondere la cultura della sostenibilità attraverso eventi, mostre, convegni e workshop.

In occasione di Arte al Centro 2008 Cittadellarte apre N.O.V.A.Civitas srl (Nuovi Organismi di Vita Abitativa) un’impresa di consulenza, progettazione e commercializzazione di prodotti per l’architettura sostenibile.
In questa impresa è essenziale la continua espressione estetica ed etica della creatività che sta alla base di tutte le attività di Cittadellarte.
L’obiettivo di N.O.V.A.Civitas è la promozione della cultura sostenibile attraverso la progettazione e realizzazione di Nuovi Organismi di Vita Abitativa che fondano sulla responsabilità e la sostenibilità il rapporto tra l’uomo e l’ambiente.

Info:
Foto:
enrico amici_studio fotografico_la spezia