homepagehomepage
cos'è e cosa fa cittadellarte
  • cittadellarte
  • i nuclei operativi di cittadellarte
  • uffiZi
  • progetti ed eventi per una trasformazione sociale responsabile
  • attività
  • il giornale di cittadellarte
  • news
  • galleria multimediale
  • media
  • cerca
  • News
    Iscrizione alla newsletter

    inserire il proprio indirizzo e-mail:

    nome:

    cognome:





    Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D. Lgs. 196 del 30 Giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.Iscrivendosi al servizio gratuito, il Suo indirizzo e-mail si trovera' nella mailing list di Cittadellarte.Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati.In ogni momento sara' inoltre possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto ''Cancellami'' all'indirizzo dal quale le informative Le verranno recapitate. Una non risposta varra' come consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni.
    Cittadellarte e i Cubi in Movimento ad Artò 2011, a Torino dal 4 al 7 novembre
    news inserita da Redazione, 03/11/2011

    I Cubi in Movimento sono protagonisti ad Artò - salone delle nuove eccellenze artigiane, dal 4 al 7 Novembre 2011 a Torino, a Lingotto Fiere, Padiglione 5 - Stand Regione Piemonte, con un'esposizione, un pomeriggio d'incontri ed il lancio di un bando.

    Oltre all'esposizione dei 16 Cubi già realizzati Artò è occasione per il lancio del bando - open call "Cubi in Movimento: Stazione Torino", aperto ai giovani Designer/Artisti based in Piemonte, per la realizzazione di 6 nuovi Cubi che saranno presentati dal 18 al 27 maggio 2012 nelle sale espositive della Camera di Commercio di Torino, a Palazzo Birago in via Carlo Alberto 16.
    I 6 nuovi Cubi sono dedicati a 6 prodotti / settori portabandiera della Città realizzati da altrettanti Artigiani / Aziende del territorio piemontese:
    1. AEREOSPAZIO / LEGHE ALTA TECNOLOGIA - Comimet, Avigliana (TO)
    2. AUTOMOTIVE / CERAMICA - RP, Castellamonte (TO)
    3. CIOCCOLATO / RESINE SILICONI - Comor, Carignano (TO)
    4. ICT - Information and Communication Technology / ALLUMNIO – I.T.D, Torino
    5. MAESTRI DEL GUSTO / LEGNO - Luigi Chiodo, Torino
    6. TODESIGN / ACCIAIO - Vibel Design, Nichelino (TO)

    scarica il Bando - open call "Cubi in Movimento: Stazione Torino" in formato PDF

    Presentazione dei CUBI in Movimento ad Artò:

    Sabato 5 Novembre dalle 17:00 alle 19:30: "Artista e Artefice", con Achille Bonito Oliva, "Artista & Artigiano, Cubi in Movimento: Stazione Torino".
     


    Il progetto "Cubi in Movimento", nato a Biella nel 2005, grazie alla collaborazione creativa di Cittadellarte, alla volontà di CNA Biella, al supporto della Regione Piemonte, della Camera di commercio di Biella e al Patrocinio della Provincia di Biella, prosegue nel 2011 e 2012 con il supporto della Camera di commercio di Torino, della Regione Piemonte e grazie alla collaborazione con Confartigianato, CNA e CasArtigiani Torino.
    maggiori informazioni sul progetto: www.cubiinmovimento.com

    Programma completo delle giornate di Artò: www.ar-to.it