L’Arte della Cura

Cittadellarte insieme a Lanificio F.lli Cerruti: 100.000 mascherine made in Biella per Croce Rossa Italiana e Ospedale di Biella.
La bellezza e la concretezza di curare insieme il presente per nutrire il futuro, con il tuo aiuto. 




 
Se preferisci donare tramite un’erogazione liberale con bonifico bancario scrivici ad artedellacura@cittadellarte.it

Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Croce Rossa Italiana rinnovano la loro collaborazione e nell’emergenza Coronavirus si attivano nella produzione di 100.000 mascherine uso civile per Croce Rossa Italiana – che le destinerà a chi ne ha più bisogno – e di 10.000 mascherine a uso chirurgico per l’Ospedale di Biella.

In questo frangente l’Arte della Cura, per l’operazione “100.000 mascherine”, si avvale di diverse, forti alleanze, prime fra tutti il Lanificio F.lli Cerruti e la CDP – Consulta per le persone in difficoltà di Torino, alleanze con cui si sono prodotte le mascherine per uso civile.
Per la produzione delle mascherine a uso chirurgico, non avendo le realtà partner la certificazione necessaria, ci si è rivolti a fornitori certificati, che però non possono donare.

Per sostenere il progetto nella sua interezza abbiamo quindi attivato una campagna di crowdfunding. Certi che non ci lascerete soli.
Abbiamo bisogno di raccogliere le risorse economiche necessarie alla produzione delle 10.000 mascherine chirurgiche.
L’intera operazione ha un controvalore di quasi 120 mila euro, di cui circa 100 mila sono già coperti dalle donazioni in kind.
Restano da coprire con donazioni ancora circa 20 mila euro.
Vuoi maggiori informazioni sul progetto? Scarica il brief e il comunicato stampa.

News

Tutte le news