Arte Al Centro

Ogni anno, a giugno, Cittadellarte diventa il centro di chi fa arte e di si nutre di arte, ovviamente un’arte al centro di una trasformazione sociale responsabile, ma i suoi spazi si aprono tutto l’anno per accogliere nuovi stimoli e mostrare quanto realizzato nell’anno precedente.
Il 2017 ha visto l’ormai famosa rassegna giungere alla  sua ventesima edizione. Un traguardo che assume ancor più valore considerando che pur rimanendo fedele alla sua visione, ogni anno la rassegna si apre a nuovi scenari, nuove collaborazioni, nuovi ambiti e nuovi approcci. Anno dopo anno, vengono avviate nuove indagini e ed esplorati nuovi territori. Nello stesso tempo, si propone quanto realizzato negli anni precedenti e si riparte con nuovi percorsi e nuovi traguardi senza mai dimenticare le molteplici attività della Fondazione che ci ricordano che l’arte è un punto di partenza e di arrivo che attraversa ed è attraversata dalle pulsioni di cambiamento in atto nel paese.
Arte al Centro, inoltre, è anche e soprattutto una rassegna di mostreincontri e seminari che raccontano pratiche artistiche di trasformazione dei contesti sociali in cui si sviluppano, realizzate da Cittadellarte e dalla rete di soggetti internazionali che negli anni ha consolidato.
Arte al Centro costituisce, quindi, la trama che i visitatori di Cittadellarte incontrano per un anno intero. Essa si presta ad essere fruita in prima persona in forme e modi a intensità variabile.
Vi proponiamo qui di seguito una rassegna delle scorse edizioni, cominciando da quella attualmente in corso e andando indietro nel tempo. Vi aspettiamo!

News

Tutte le news