A Julia Staniszewska il premio per la miglior interpretazione del barattolo da caffè illy

La Redazione,11/11/2009

illycaffè, partner di UNIDEE – Università delle Idee dal 2000, anno della sua prima edizione, conferma anche quest’anno il supporto al progetto e chiede ai creativi della residenza di Cittadellarte, di interpretare il barattolo di caffè illy in acciaio laminato.

Il miglior lavoro è della giovane artista polacca Julia Staniszewska.

illycaffè, partner di UNIDEE – Università delle Idee dal 2000, anno della sua prima edizione, conferma anche quest’anno il supporto al progetto e chiede ai creativi della residenza di Cittadellarte, di interpretare il barattolo di caffè illy in acciaio laminato. Le proposte presentate sono state esposte  nell’area dedicata all’interno dello spazio illycaffè ad Artissima 16, la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea in programma a Torino dal 6 all’8 novembre.

I lavori rappresentano il modo degli artisti UNIDEE di interpretare il barattolo da caffè, esplorando il rapporto tra arte e società, mantenendo saldi i valori fondamentali dell’innovazione nel rispetto dell’ambiente.
Il lavoro che ha ricevuto il punteggio maggiore è quello dell’artista polacca Julia Staniszewska che presenta una collezione di otto barattoli di diverso colore, decorati con otto lettere che accostate compongono la parola T R A N S F O R M. L’artista propone poi l’utilizzo dei barattoli per costruire nuove parole, ottenute dalla diversa combinazione delle lettere.



UNIDEE – Università delle Idee