Cittadellarte e Michelangelo Pistoletto a Londra per Galleria illy

La Redazione,13/09/2011

Galleria illy, spazio - espressione della personalità e della filosofia illy, inaugura il 12 settembre a Londra ospite nello showroom dei due grandi nomi del design italiano FLOS e Moroso. A Michelangelo Pistoletto, insieme a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, è stata affidata la direzione artistica di questa edizione.

Galleria illy, spazio – espressione della personalità e della filosofia illy, inaugura il 12 settembre a Londra ospite nello showroom dei due grandi nomi del design italiano FLOS e Moroso.

A Michelangelo Pistoletto, insieme a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, è stata affidata la direzione artistica di questa edizione e sarà presente a Galleria illy con una serie di opere e progetti che faranno da trait d’union tra Londra e il Mediterraneo e, ancora più a sud, con l’Africa.
Sarà il Tavolo Mediterraneo “Love Difference”, realizzato da Pistoletto come superficie specchiante, a fungere da punto d’incontro. Lo spazio ospiterà un ricco calendario di eventi artistici, letterari e scientifici, di design e di haute cuisine presentati da personaggi di fama internazionale tra cui Marina Abramovic, Hans Ulrich Obrist e Carlito Carvalhosa.

Dalla collaborazione tra illy e Cittadellarte, che dura ormai da oltre 10 anni, e in particolare focalizzata su UNIDEE-University of Ideas, l’opportunità per il residente UNIDEE 2010 Alioum Moussa, stilista proveniente dal Camerun, di disegnare le divise del personale della Galleria.

Galleria illy – hosted by FLOS and Moroso
12 settembre – 16 ottobre 2011
15 Rosebery Avenue, London, EC1R 4SP
Apertura: dal lunedi al venerdi, dalle 10 alle 19

www.illy.com