Michelangelo Pistoletto alla conferenza CEAQ sull’educazione, a Parigi alla Sorbonne, il 23 giugno 2015

La Redazione,05/06/2015

Il Centre d'étude sur l'actuel et le quotidien - CEAQ (Centro studi sul presente e sul quotidiano - CEAQ) organizza la conferenza annuale «Les journées du CeaQ - socialité postmoderne XVI» alla Sorbonne, il 23 e 24 giugno 2015.

Il Centre d’étude sur l’actuel et le quotidien – CEAQ (Centro studi sul presente e sul quotidiano – CEAQ) organizza la conferenza annuale «Les journées du CeaQ – socialité postmoderne XVI» alla Sorbonne, il 23 e 24 giugno 2015.
Lo spirito di questa conferenza è di condividere i progressi della ricerca del centro e di facilitare gli scambi e contatti con ricercatori di altri centri francesi e internazionali.
In particolare il 23 giugno alla Sorbonne Michelangelo Pistoletto interverrà alla sessione plenaria delle ore 16 con una conferenza dal titolo Éducation. A Manifesto programmatique” in cui affronterà i temi di un nuovo approccio alla formazione, del ruolo dell’arte come elemento di attivazione nell’epoca postmoderna e dell’esperienza formativa sperimentale di Cittadellarte (UNIDEE).
Sempre il 23 giugno, alle 19, presso la Fondation d’Enterprise Ricard, è inoltre in programma un dialogo di Michelangelo Pistoletto col sociologo Michel Maffesoli.
PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI DI CONFERENZE: www.ceaq-sorbonne.org/node.php?id=2812