Biella, Città delle Terme Culturali: una proposta di Cittadellarte per la candidatura della Città di Biella al Programma POR-FESR 2014-2020

La Redazione,05/12/2016

Paolo Naldini spiega il progetto proposto da Cittadellarte alla Città: “Dalla Cultura della Fabbrica alla Fabbrica della Cultura”.

 
Paolo Naldini spiega il progetto proposto da Cittadellarte alla Città nell’ambito dei lavori che il Comune di Biella ha avviato sotto il titolo “Dalla Cultura della Fabbrica alla Fabbrica della Cultura”.
 
Il video avvia un potenziale dialogo diretto tra Cittadellarte e i cittadini di Biella che, in questi 20 anni, hanno incontrato le proposte e i progetti della Fondazione Pistoletto in quasi tutti gli ambiti che compongono il tessuto sociale del territorio, dalle imprese ai sindacati, dalle scuole alle istituzioni culturali, dall’ospedale alle filiere agroalimentari e dell’artigianato, dal mondo dell’economia solidale a quello dei giovani e via dicendo.
Il progetto “Biella, Città delle Terme Culturali” è stato proposto ai competenti Assessorati nei mesi passati e partecipa attivamente al Tavolo di Lavoro costituito dal Comune.

I cittadini di Biella possono inviare commenti e proposte a termeculturali@cittadellarte.it