“Caccia alla Bici” con Motomorphosis, Clear Channel/BikeMi, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Eicma e La Triennale a Milano dal 20 luglio al 3 agosto

La Redazione,14/07/2016

Dal 20 luglio a Milano è “Caccia alla Bici” Motomorphosis, insieme a Clear Channel/BikeMi, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Eicma e La Triennale dà vita a un’insolita caccia al tesoro per promuovere l’educazione.

Dal 20 luglio a Milano è “Caccia alla Bici”
Motomorphosis, insieme a Clear Channel/BikeMi, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Eicma e La Triennale
dà vita a un’insolita caccia al tesoro per promuovere l’educazione stradale.

Dal 20 luglio al 3 agosto quaranta biciclette del circuito BikeMi, messe a disposizione da Clear Channel, animeranno le pedalate nel centro di Milano con i loro sgargianti colori e saranno protagoniste di un’insolita “Caccia alla Bici”.
Promossa dall’Associazione culturale senza scopo di lucro Motomorphosis, e sostenuta da Clear Channe/BikeMi, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Eicma e La Triennale, la “Caccia alla Bici” ha lo scopo di promuovere l’educazione stradale in modo divertente e coinvolgente per il pubblico, in questo caso i ciclisti, che sono tra i più esposti agli incidenti.
La dinamica del gioco è molto semplice: bisognerà trovare quattro biciclette diverse, dedicate ciascuna a un partner dell’iniziativa e quindi brandizzate con un logo o un particolare che lo riguardi, fotografarle e postare un collage che le ritragga tutte sulla pagina Facebook di Motomorphosis.
I dieci più veloci avranno la possibilità di essere ospitati all’Eicma e di partecipare alla serata VIP che si terrà il 9 novembre a La Triennale di Milano.
In questa occasione verranno battute all’asta delle Motoparade (emblema dell’Associazione) dipinte da famosi artisti internazionali e il ricavato utilizzato per sostenere i progetti di Motomorphosis e di altre onlus con cui l’associazione collabora.

“L’obiettivo di Motomorphosis è sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, a essere più educati nel condividere la strada” afferma Andrea C.C. Ducati, Presidente dell’Associazione. “Per raggiungere il nostro scopo li coinvolgiamo in modo divertente e facciamo formazione nelle scuole (grazie al percorso studiato e organizzato insieme a Regione Lombardia che partirà in autunno) utilizzando arte e creatività”.
E proprio con arte e creatività Motomorphosis ha inaugurato le sue attività del 2016.
Una Motoparade dedicata all’Associazione interpretata artisticamente da Armona e Michelangelo Pistoletto è infatti presente a La Triennale nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition fino al 22 agosto.
Anche questa installazione verrà messa all’asta durante la serata di gala di novembre e il ricavato sarà devoluto a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto Onlus, per una o più borse di studio per progetti di formazione nell’ambito dell’arte, della moda sostenibile e della creatività.