Laure Prouvost, vincitrice della quarta edizione del Max Mara Art Prize for Women con “wher you live now” alla British School di Roma

La Redazione,07/06/2012

Laure Prouvost, vincitrice della quarta edizione del Max Mara Art Prize for Women, in collaborazione con Whitechapel Gallery ha iniziato il suo periodo di artist-in-residence in Italia nello scorso mese di aprile alla British School di Roma; a seguire sarà a Biella a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto da luglio a settembre.

Laure Prouvost, vincitrice della quarta edizione del Max Mara Art Prize for Women (ulteriori informazioni), in collaborazione con Whitechapel Gallery ha iniziato il suo periodo di artist-in-residence in Italia nello scorso mese di aprile alla British School di Roma; a seguire sarà a Biella a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto da luglio a settembre.
Uno dei punti chiave del Prize è l’opportunità di vivere sei mesi in Italia, e sviluppare un progetto che sarà esposto alla Whitechapel Gallery e alla Collezione Maramotti, e diventerà parte della collezione.

Le prime impressioni e sensazioni di Laure Prouvost in Italia, nel contesto relazionale, culturale e paesaggistico di una città stimolante come Roma possono essere visti in anteprima alla mostra collettiva "wher you live now", dal 15 al 23 giugno 2012 alla British School di Roma nell’ambito del Fine Arts Programme diretto da Jacopo Benci.
La mostra presenta Laure Prouvost insieme dal altri 5 artisti internazionali ora in residenza: Colin Darke, Nicholas Hatfull, Jessica Kirkpatrick, David Lock e Luke Roberts.

ulteriori informazioni sulla mostra: www.collezionemaramotti.org
 

wher you live now 


15 – 23 giugno 2012


Opening: venerdi 15 giugno, dalle 18.30 alle 21.30

Orario d’apertura: dal lunedi al sabato, dalle 16.30 alle 19.00

The British School at Rome, Via Gramsci 61 | 00197 Roma 


Info: tel. 06 3264939 | email:
 finearts@bsrome.it | web: www.bsr.ac.uk