“La Formula della Creazione”, il nuovo libro di Michelangelo Pistoletto
“Dalla genesi del mio lavoro questo libro porta, attraverso 31 passi, alla genesi dell’Universo. E, nel contempo, alla genesi di una nuova società.”
Michelangelo Pistoletto nel suo nuovo libro racconta il percorso umano e artistico che lo ha portato a definire la Formula della Creazione.
Cittadellarte Edizioni, dicembre 2022

Acquista il libro dallo store di Cittadellarte

Nel suo nuovo libro, edito da Cittadellarte Edizioni a dicembre 2022, Michelangelo Pistoletto racconta in 31 passi il percorso umano e artistico che lo ha portato a definire la Formula della Creazione. Da lui stesso chiamata anche Formula della Vita.
Il libro ripercorre, passo dopo passo, il cammino che l’essere umano ha attraversato creando la religione, la politica, la scienza e le culture della società grazie al fermento germinale dell’arte. In queste pagine si comprende come affrontare il passaggio epocale che l’umanità sta vivendo, fagocitata dalla generale crisi dei sistemi che essa stessa ha creato.
Con la Formula della Creazione, Michelangelo Pistoletto ci offre l’opportunità di riconsiderare i cardini della nostra esistenza e ci chiama a una nuova responsabilità verso noi stessi, verso l’altro, verso la natura di cui facciamo parte.
È il libro che volta pagina.
La regola universale, identificata nella Formula della Creazione, diviene, attraverso il percorso del libro, applicabile in ogni momento della vita quotidiana.
È una chiamata a usare la Formula della Creazione per divenire coautori di una nuova società.


Cittadellarte Edizioni

Prima edizione, dicembre 2022
Formato 16×24 cm Copertina in brossura olandese 352 pagine

 

Per informazioni: store@cittadellarte.it